venerdì 30 maggio 2014

Bibite Polara Bibite di Sicilia


Ciao a tutti/e che mi seguite con grande affetto e piacere :) Oggi su questo mio post voglio parlarvi di un brand a cui tengo perchè proviene dalla mia amata terra, che realizza bibite che hanno insita tutta la tradizione siciliana in ogni singolo soft drink: Bibite Polara.
Oltre 60 anni di storia sono passati da quando il suo fondatore Peppino Polara decise di produrre nella sua azienda la prima gassosa. Ad oggi bibite Polara continua a produrre con lo stesso entusiasmo e sopratutto con la stessa antica ricetta per dissetarci con gusto oggi come allora. Un mix quindi di esperienza e tradizione che è da oltre 60 anni sulle tavole di noi siciliani con bibite genuine dal buon gusto tutto siciliano. Negli anni Polara per soddisfare davvero tutti ha arricchito il proprio catalogo con una vasta gamma di bevande dal sapore "made in Sicily". Troviamo infatti l'aranciata, la limonata, il pompelmo, il chinotto e la gassosa, insieme al ginger, il bitter, la spuma e la cola Polara come tradizione vuole, oltre ai the e alle bevande a base di succhi. Ideali in ogni occasione, sia esso un aperitivo o una pausa rinfrescante durante le giornate afose d'estate, Polara offre tutto ciò che può dissetarci all'insegna della tradizione siciliana come nei nostri amati chioschi. Ecco cosa ho avuto modo di "gustare" grazie a questa frizzante collaborazione. Premetto che alcuni gusti li conoscevo già perchè li trovo spesso negli scaffali dei supermercati e li acquisto ad un prezzo davvero molto conveniente.
Bibite miste per assaporare diversi gusti e poter scegliere quale sono tra le nostre preferite.
Queste sono quelle che comprendevano il mio kit:
Bibite in formato famiglia da 1,5 lt per feste pranzi e occasioni in compagnia degli amici più cari. Tutto il succo degli agrumi e frutti di Sicilia per una bevanda che è davvero il top!

Per riscoprire invece i "sapori di una volta" Polara ci offre bevande analcoliche rinfrescanti fatte come allora in casa miscelando acqua, zucchero e le proprietà dei rinomati agrumi di Sicilia.
 Sono queste  le bibite antica ricetta in quattro diversi gusti:
Tonica, Spuma, Chinotto e Gassosa.

In piccole bottigliette di vetro da 20 cl rievocano i tempi passati e i sapori autentici della Sicilia di un tempo. Hanno un'elegante etichetta in stile vintage e sono ideali da bere in compagnia. Ogni confezione contiene sei bottigliette. Io ho adorato letteralmente la spuma!
Sono delle bevande tutte molto buone e sopratutto realizzate con ingredienti di qualità, quindi beviamo made in Sicily!! A mio modesto parere è meglio evitare tutti quei grandi marchi che di rinomato hanno magari solo il nome e preferiamo un marchio che abbatte anche tutti i costi con la garanzia di un prodotto super buono!
Io brindo made in Sicily...  e voi? 
Qui tutti i contatti per varie informazioni:

mercoledì 28 maggio 2014

Gian Marco Venturi crazy for Carolyn Smith

Ciao ragazze! Oggi su questo mio articolo vi parlo di una collaborazione speciale avvenuta con la danzatrice e coreografa britannica Carolyn Smith. Conosciuta al pubblico italiano come "presidentessa di giuria a ballando con le stelle", è diventata sin da subito molto amata per il suo carattere brillante ed il suo grande carisma. 
Grazie all'amicizia con la Sig.ra Parmigiani, Carolyn, amante del ballo e di tutti i suoi animali, in particolare cani, decide insieme alla sua amica di realizzare una linea super colorata di borse che porta il nome di Gian Marco Venturi crazy for Carolyn Smith.
 Il modello di ogni borsa è sempre unico, ma sviluppato in diversi colori e stampe che illustrano in modo divertente ed ironico tutti i suoi cani in particolari realtà, insieme ad aforismi che ci fanno comprendere quanto essi siano importanti nella nostra vita, con ironia ed autenticità. 
Troviamo il cane Alex che fa il tennista, oppure il suo amatissimo Scotty intento ad ascoltare sull' mp3 della musica hip hop...
Questa la linea disponibile per la stagione Primavera/Estate 2014!
Il modello che ho scelto per questa collaborazione è proprio il cane Scotty con il suo mp3, in versione hip hop con divertenti occhiali da sole specchiati.

Ho uno yorkshire che amo alla follia da tanti anni e non potevo certamente esimermi dallo scegliere questo modello per quanto esso ci assomigli!!
Realizzata in vernice, ha doppi manici ed una bustina al suo interno estraibile molto comoda e capiente. La dimensione di base di ogni borsa è di 37 cm.
Dietro riporta un aforisma in lingua italiana ed inglese, sempre diverse per ogni modello di stampa e colore.
Sulla mia c'è scritto: "All'inizio Dio creo  l'uomo, vedendolo cosi debole, gli regalò un cane" A. Toussenel
Niente di più vero, gli animali sono dei doni speciali che riempiono di gioia le nostre vite.
Una borsa troppo divertente che diventerà certamente un must durante le mie passeggiate pomeridiane sul bellissimo lungomare siciliano orientale in compagnia di un buon gelato con le amiche.
Sfiziosa e frizzante come colei che l'ha creata, credo che me ne separerò molto difficilmente per quanto essa sia bella e spaziosa!!
Le borse Gian Marco Venturi crazy for Carolyn Smith si possono trovare da Pittarello Rosso e Scarpe e Scarpe, ma tutte le persone interessate possono rivolgersi anche qui:
B&D Brands & Distributions S.r.l.
 Via Riva Di Trento,
5 20139 Milano
Tel.02-89959270 Fax 02-36706508
Il prezzo di vendita al pubblico è di euro 39,00 comprensive di spese di spedizione, un prezzo davvero piccolo per una borsa unica nel suo genere. (questo prezzo è quello della sede B&D, per gli altri rivenditori il prezzo potrebbe variare leggermente)
Ringrazio immensamente Carolyn per avermi regalato questa bellissima opportunità di collaborazione.
Sito Ufficiale Carolyn Smith 

martedì 27 maggio 2014

Chef Artù: Plumcake al profumo di Mirtilli


Ciao a tutti carissimi amici ed amiche!! Oggi con questo mio articolo vi presento un dolce per il contest Chef Artù a cui sto partecipando. 
Ho deciso di scegliere il primo tema, ovvero "mille modi per dire plumcake". 
Questo è il fantastico stampo che ho ricevuto con il kit di Chef Artù e che ho utilizzato per questa mia semplice ricetta. 
Comodo, monouso e super resistente... trovo tutti gli stampi Chef Artù dei validi aiuti in cucina.
Ed ecco quindi a voi il mio Plumcake al profumo di Mirtilli.
 Ingredienti
150 ml di zucchero
150 di farina
2 uova intere
100 gr di burro
Succo concentrato di mirtillo
Mezza bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo
Procedimento:
Montiamo lo zucchero insieme alle uova intere. Aggiungiamo la farina, il burro fuso e amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti sino ad avere un composto omogeneo.  Quanto basta aromatizziamo il nostro impasto con del succo concentrato di mirtillo, ed infine aggiungiamo il nostro lievito per dolci. Riempiamo lo stampo da plumcake di Chef Artù ed inforniamo a 180 gradi per 35 minuti. Sforniamo… e questo è il risultato. Aspettiamo che si raffreddi prima di tagliare via il pratico stampo di cartone.
Adagiamolo su un piatto da plumcake, spolveriamo con dello zucchero a velo e serviamolo a fette su un piccolo piatto accompagnandolo con una confettura extra di mirtilli per esaltar cosi ancor di più il suo buon profumo ed intensificando il sapore. Risulta morbido come una nuvola… ideale come prima colazione. 
Servito... 
Vi è piaciuto il mio Plumcake al profumo di Mirtilli?? Se si... mettete un bel mi piace al seguente link  QUI per votarlo al contest di Chef Artù! Ciaoooo

lunedì 26 maggio 2014

The Body Shop Sorbetti Corpo


Ciao bellezze! L'estate finalmente è quasi arrivata e con essa cambiano le nostre abitudini, i nostri armadi ed anche immancabilmente il nostro beauty. 
Oggi su questo mio articolo voglio assolutamente darvi una dritta per quanto riguarda l'idratazione della nostra pelle nei mesi più bollenti dell'anno. 
The Body Shop, azienda con oltre 900 prodotti di bellezza tutti naturali, ha appena lanciato una linea davvero spettacolare di "Sorbetti Corpo". 
Ideati  per idratare, lenire e rinfrescare la pelle durante la stagione calda, contengono il 100% di Aloe Vera Biologica proveniente dal      Commercio Equo con il Guatemala. 
Le fragranze che ho ricevuto io a scopo valutativo sono, Moringa, dal profumo fresco e floreale, Mango, dolcissimo e fruttato ed infine Pompelmo, agrumato e frizzante.
La loro texture è leggera, setosa e super profumata. Si assorbe velocemente regalandoci una sensazione di freschezza che può essere ancor più enfatizzata tenendo il prodotto in frigo prima dell'uso, come ci viene consigliato da The Body Shop per i giorni più afosi! Sulla pelle rimane a lungo la fragranza, non appiccica ed è come non averla su, cosa molto importante per me, sopratutto d'estate, perchè non amo sentirmi addosso un prodotto pesante. Mi son piaciuti veramente tanto!
Disponibili in 4 fragranze fruttate: Fragola, Mango, Pompelmo Rosa e Satsuma, ed in una fragranza floreale, Moringa. Il prodotto è contenuto in un pratico tubo da 200 ml al prezzo di 12,00 euro cadauno ed è possibile acquistarli in tutti gli store monomarca The Body Shop e sul loro shop online. Vi lascio con molto piacere tutti i loro contatti. Fatemi sapere se li avete già provati! Ciao!! E buon inizio estate a tutte :*

giovedì 22 maggio 2014

Chef Artù: Lasagne con Speck e Pistacchio di Bronte


Ciao a tutti miei carissimi amici!! Ed eccomi qua a presentarvi la mia terza e golosa ricetta realizzata per il ricettario con le innovative vaschette mult-iuso D.O.T di Chef Artù! Potete trovare al link tutte le loro caratteristiche, davvero validi alleati per la preparazione delle nostre ricette più golose! Essendo siciliana doc non potevo esimermi dal presentarvi una ricetta che contenesse un prodotto tipico, e quindi ho ben pensato di fare le mie 
LASAGNE CON SPECK E PISTACCHIO DI BRONTE, ridente cittadina a pochi km dal mio paese ai piedi della nostra meravigliosa "montagna" L'Etna, dove nasce il pistacchio più prezioso e amato in tutto il mondo!
Le vaschette multiuso di Chef Artù si prestano davvero molto bene a questo tipo di piatto, sono in tre diverse misure ed io ho utilizzato la più grande.
 Vediamo un pò quello che serve per questo semplice ma goloso primo piatto!
Ingredienti
500 ml di latte
60 gr di farina
40 gr di burro
Un pizzico di sale
Pepe qb
Lasagne all’uovo
80 gr di speck
Grana padano qb

Pistacchio di Bronte tritato
Preparazione Besciamella
Ho sciolto il burro in un pentolino ed ho aggiunto la farina lasciandola leggermente tostare.
Dopodichè ho salato a piacere ed ho versato pian piano il mezzo di litro di latte, mescolando lentamente finchè il composto non di è ben addensato. Infine ho aggiunto una manciata di pepe.
Ho distribuito un po’ di besciamella sul fondo del contenitore e  disposto il primo strato di lasagne.
Ho versato altra besciamella, messo il grana padano, lo speck e il trito di pistacchio… continuando cosi fino all'esaurirsi dei miei ingredienti.
Ho informato a 190 gradi per 35 minuti ricoprendo la vaschetta multiuso Chef Artù con dell’alluminio. Ed eccole appena sfornate... non potete capire che buon profumo!!!!!
Impiattiamo e spolveriamo con una bella manciata di pistacchio...
 Questo il risultato
Un primo piatto delizioso che conquista davvero tutti i palati! Ciaoooo :)

martedì 20 maggio 2014

Lisciani: Barbie Il mio Computer e Barbie Libro Scuola di Cucina

Ciao miei carissimi amici! Come state?? Oggi questo mio post lo dedico ad un brand che realizza giochi ingegnosi, intuitivi, didattici e chi ne ha più ne metta... oggi finalmente ci divertiamo di nuovo insieme con Lisciani! Vi parlai di loro un pò di mesi fa, vi metto qui il link, dove potete andare a leggere la mia recensione sull'azienda e su alcuni giochi che ricevetti a scopo valutativo. 
Un'azienda quella di Lisciani davvero valida, made in Italy, che realizza giochi intelligenti adatti a tutte le età. Mi colpì moltissimo la tabella dei valori educativi, (trovate tutto al link citato su) presente su ogni loro gioco, che ci permette di capire con facilità il potenziale educativo di ognuno di essi... uno strumento mica da poco!!! Tantissimi sono i brand all'interno del loro shop online (vi metto il link dell'intero catalogo giochi QUI) amatissimi da tutti i bambini, tutti suddivisi per età e categorie. I due che voglio presentarvi fanno parte di un brand che non ha davvero tempo, conosciuto in tutto il mondo: Barbie.
Il primo fa parte dei giochi educativi elettronici ed è BARBIE IL MIO COMPUTER lo trovate QUI 
Curato in ogni minimo dettaglio, dedicato ad età dai 4 ai 7 anni, è possibile fare ben 30 attività tra giochi, musica, logica, linguaggio e matematica imparando divertendosi!! Eccolo aperto:
Le sue misure sono: Larghezza : 41,00, Altezza : 31,00, Profondità : 45,00, è corredato di mouse funzionante ed è possibile collegare un qualsiasi mp3 per far ascoltare alle nostre bambine la loro musica preferita. 
Mia cuginetta è quasi impazzita quando l'ha visto. Ha subito iniziato a pigiare i tasti con le sue piccole dita, ormai esperta di ogni tecnologia come tutti i nostri bambini ai tempi di oggi. Le attività sono davvero molto divertenti ed intelligenti. Anche questo gioco Lisciani presenta la sua tabella educativa per comprendere bene il grado di apprendimento.
E adesso, visto che mia cugina, insegnate, tiene tanto anche alla manualità, quindi a giochi in cui bisogna, diciamo cosi, "metterci le mani" ho ben pensato di scegliere per lei questo meraviglioso gioco: BARBIE LIBRO SCUOLA DI CUCINA (la sua mamma poi è anche un'ottima cuoca oltre ad essere insegnate, quindi giochi azzeccati ;) ) QUI 
Un "manuale" dedicato alle bimbe dai 4 ai 10 anni che permette di realizzare ricette gustose in stile barbie grazie al simpaticissimo ricettario e alle sue dolcissime formine.
Un "gioco" divertente da fare con mamma per mettere in moto la fantasia in ogni piccola cuoca. Dolcetti a forma di scarpetta, di farfallina o di cuoricini... c'è proprio l'imbarazzo della scelta. 
Due giochi veramente molto carini come lo sono d'altronde tutti quelli di Lisciani. Vi lascio con piacere il link al SITO LISCIANI dove potete visionare tutte le categorie e acquistare, se vorrete, tutto ciò che più vi piace ricevendolo direttamente a casa vostra. Spediscono molto velocemente, sono quindi veloci ed efficienti ed inoltre, cosa molto importante, l'imballaggio è sempre curato e ben fatto, per una spedizione sicura senza dover avere paura che i prodotti all'interno si guastino. Ciaooo e alla prossima!!

lunedì 19 maggio 2014

Terza Manche Contest Chef Artù. Ciambella Fior D'Ananas


Buongiorno carissimi!! Ritorna nuovamente la sfida di Chef Artù! Entra nel vivo la terza manche con temi davvero carini dal gusto un pò classico. Queste le tematiche...
- mille modi per dire "plumcake"

- la riscoperta di un classico: la ciambella
- festa a tema: Mickey Mouse e Minnie

Inoltre solo per le finaliste della prima manche (io sono una di queste fortunate ^_^) 
- una ricetta per il ricettario delle innovative Vaschette Multi-Uso D.O.T. 


Per questa terza manche ho deciso di partecipare con un grande classico... la ciambella. Questo lo stampo che ho utilizzato per ricreare la mia ciambella "Fior D'Ananas".
Ingredienti
150  gr farina
150 gr zucchero
100 gr burro
2 uova
Mezza scatola di ananas a fette
1 bicchiere di succo d’ananas
1 bustina di lievito per dolci.
Procedimento
Sbattere i tuorli con lo zucchero e aggiungere il burro fuso prima raffreddato. Versare un bicchiere di succo della nostra latta di ananas, la farina setacciata, lo zucchero e il lievito.  
Frullate il tutto con uno sbattitore elettrico affichè il comporto non diventi liscio ed omogeneo. Incorporiamo infine gli albumi montati a neve e mescoliamo dal basso verso l'alto il composto per non smontare il dolce.
Distribuiamo nel nostro contenitore a forma di ciambella un po’ di zucchero per far caramellare meglio la nostra frutta, posizioniamo quindi l’ananas formando un fiore e versiamoci su l’intero composto.
Livelliamo e inforniamo a 180 gradi per 35 minuti a forno ventilato.
 Appena sfornato lasciamo raffreddare per non rischiare che il dolce si apra. 
Capovolgiamo quindi sul nostro piatto da portata.


Un dolce morbido e profumatissimo che con il contenitore di Chef Artù non si è sgretolato, infatti grazie alla linguetta presente sullo stampo è stato davvero semplice farlo uscire.  E allora... vi è piaciuta la mia ciambella semplice ma super soffice dal profumo esotico? 
Allora votate la mia ricetta QUI
Cliccate un bel mi piace tramite fb sulla mia foto
Ciao!! E alla prossima con la seconda ricettina.. seguitemi! 

sabato 17 maggio 2014

La Box de Louise Maggio 2014


Ciao ragazze!! Oggi su questo post sono molto felice di farvi vedere questa straordinaria box di cui vi parlai pochi giorni fa al seguente link. Dove potete trovare tutte le informazioni dettagliate della box più cool del momento. Una bellissima novità che ha fatto gioire tutte le ragazze amanti della moda, del make up e della bellezza in generale. Ero davvero molto curiosa di scoprirla anche io, come voi, ed eccola qui arrivare in tutto il suo splendore... con un carinissimo bigliettino di presentazione per il suo primo debutto firmato da Louise!
Apriamo insieme questo cofanetto elegante e raffinato per scoprire cosa racchiude.
Al suo interno spicca questa velina rossa, insieme alla brochure che spiega tutti i prodotti che troveremo.
Vediamo un pò ...
SACCHETTO "PETIT LINGE"
In cotone ricamato, questo sacchetto porta biancheria è davvero molto carino oltre che utile! Per tenere in ordine la propria biancheria in viaggio in modo chic ed elegante. Il ricamo è davvero molto carino e simpatico a mio parere :)
LAMAZUNA - SALVIETTINA STRUCCANTE ECOLOGICA
Questa salviettina struccante di brand francese specializzato in prodotti ecologici mi ha davvero molto colpita. E' realizzata in un tessuto particolare, molto morbido, ed è, pensate, riutilizzabile per ben 300 volte! Si può lavare semplicemente in lavatrice o a mano a temperature comunque elevate per eliminare tutti i residui.
BROAER - VITA OIL 5 ml
MEMEME - PRIME AND PROTECT GLOSS 12 ml
Vita oil è un elisir speciale di bellezza ricco di olii naturali, come argan, jojoba, oliva, macadamia e soia che si prende cura in modo naturale della bellezza dei nostri capelli e della nostra pelle. Infatti è utilizzabile applicandone pochissime gocce sul palmo della nostra mano per poi passarlo sui nostri capelli umidi appena lavati, direttamente sulle punte, per trarne degli ottimi benefici di idratazione. Stessa cosa vale per il corpo, per idratare e nutrire a fondo la pelle.
Prime and protect gloss è uno smalto che proteggere le nostre unghie dalle aggressioni esterne garantendo un risultato professionale per unghie più sane e belle. Si applica prima del nostro smalto preferito per non aggredire direttamente le nostre unghie con il colore.
VAPORIZZATORE
Questo prodotto all'interno de La Box de Louise è davvero geniale!! In poche parole è un porta-profumo tascabile da poter portare sempre con noi ovunque vogliamo! Ideale a mio parere da portare in vacanza quando non vogliamo assolutamente portarci dietro la nostra bottiglietta di profumo pregiato per paura che si rompa. Un accessorio troppo bello!!! Brava Louise!!
BROAER - THERAPY CREAM 75 ML
Trattamento speciale riparatore doppie punte o punte rovinate. Louise con questo prodotto mi hai proprio conquistata! Grazie alla proteina della seta e agli amminoacidi questo prodotto ha un'azione riparatrice e idratante, previene la formazione delle punte rendendo il capello più sano e luminoso. Si applica su metà lunghezza sino alle punte  sul capello umido per poi procedere all'asciugatura. Un prodotto a mio parere davvero indispensabile. Ho i capelli molto lunghi e questo prodotto fa proprio al caso mio, sopratutto in vista dell'estate poi. 
Una box che mi ha davvero conquistata, con tutti i suoi bei prodottini utili a tutte le ragazze che amano sentirsi belle! Chissà cosa ci sarà nella box del mese di giugno? Seguiamo Louise sulla sua PAGINA FB. Vi lascio qui anche il link al SITO LA BOX DE LOUISE per tutte le informazioni del caso, che trovate comunque anche sul mio primo articolo! Ciaoooo